Crowdfunding Immobiliare: Investimenti immobiliari per il 2023

Quando si parla del crowdfunding immobiliare molte persone si confondono. Eppure si tratta di un argomento di notevole importanza che riguarda il settore degli investimenti.

In effetti, gli italiani sono letteralmente innamorati di tutto ciò che riguarda le case e l’opportunità d’investire il proprio denaro nelle stesse non può essere sottovalutata. A tutto questo si aggiungono anche le varie opportunità dettate dal periodo che stiamo attraversando. Un periodo difficile, di crisi. E allora perché non sfruttarlo a pieno iscrivendosi su una delle tante piattaforme di crowdfunding immobiliare?

Se ti stai chiedendo quali sono i migliori siti di crowdfunding immobiliare sui quali iscriversi, non ti resta che leggere la mai guida qui di seguito. Troverai senza troppi problemi tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno per guadagnare non poco denaro.

Concrete Investing

Tra le prime piattaforme che ti conviene prendere in considerazione per gli investimenti spicca Concrete Investing.

Si tratta di una piattaforma professionale che si occupa soprattutto di equity crowdfunding. L’unico limite riguarda le tipologie d’investimenti possibili. Concrete, difatti, ti propone la possibilità d’investire unicamente negli immobili di altissimo valore. Per questo la percentuale annuale proposta è abbastanza elevata (si attesta al livello del 10%), mentre la durata dell’intero progetto è di circa 2 anni e 6 mesi.

La quota minimale d’investimento è di 5.000 euro, ma si hanno tutte le garanzie del caso e si è sicuri d’investire solo in un progetto di altissimo valore. Scopri il sito ufficiale >>>

Re-Lender

Re-Lender è un altro progetti molto famoso e popolare che, però, interessa esclusivamente i progetti d’investimento italiani. In modo particolare esso si concentra sul reconversion crowdfunding.

Tutti i progetti che vengono proposti da questa piattaforma sono finalizzati alla riqualificazione e riconversione degli immobili situati nelle aree periferiche delle grandi città. Altresì questa piattaforma si concentra anche s tutto ciò che concerne gli investimenti negli immobili situati nelle zone altamente turistiche dalle elevate potenzialità di guadagno.

Al momento della registrazione ti viene chiesto di pagare una quota pari a 50 euro. I progetti possono essere di durata differente e il rendimento varia dall’8% al 10%. Scopri il sito ufficiale >>>

Trusters

Parlando dei migliori siti per il crowdfunding immobiliare non ci si può dimenticare nemmeno di tutto ciò che riguarda Trusters. Anche questo è un progetto che si concentra prevalentemente sugli investimenti svolti in Italia, principalmente nelle aree di Monza e di Milano.

Per quanto concerne questo progetto i rendimenti sono minori e spaziano dal 6% al 9% su base annuale. La quota di registrazione è stata azzerata e la somma minima che si può investire è di 100 euro.

Trusters è un’altra piattaforma crowdfunding immobiliare al 100% professionale e viene usata da moltissimi utenti, anche se le basse percentuali la rendono poco adatta per coloro che vorrebbero guadagnare delle somme maggiori. Scopri il sito ufficiale >>>

Housers

Infine spicca Housers. Effettuando l’iscrizione a questa piattaforma avrai la possibilità di usufruire di ben 3 modalità d’utilizzo, tra cui l’investimento semplice (i guadagni variano in base alla somma che investi), il risparmio (ovvero dei prestiti a lungo termine, con una durata minima di 5 anni). Infine esiste anche la possibilità di avere delle rendite a tasso fisso.

In questo caso investi su un progetto a medio termine dalla durata media tra i 12 e i 36 mesi e si ottiene ogni mese un rendimento predefinito. Il rendimento medio su questa piattaforma si aggira al livello di 9,11% sul capitale investito. Scopri il sito ufficiale >>>


Spero che questo articolo ti sia stato utile… e ricorda se ti è piaciuto lascia un commento qui di seguito, metti mi piace, oppure condividilo su Facebook!

Se sei interessato al tema “investimenti” ti consiglio ti leggere tutte le mie guide a riguardo clicca qui.

Grazie e in bocca al lupo per tutto!

Simone

Ciao, piacere di conoscerti!

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere mensilmente gli ultimi contenuti del blog nella tua casella di posta

Non inviamo spam! Leggi la nostra informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Press ESC to close