L’ assicurazione auto è una spesa consistente, in grado di incidere sia sul budget di una famiglia, che sul tenore di vita di una singola persona, e sicuramente la situazione non sembra migliorare.
Quello che non tutti però sanno e che esistono dei piccoli trucchi per risparmiare sulle assicurazioni auto, che possono essere utilizzati da tutti in completa sicurezza; andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Consigli Principali
Tra i consigli principali per risparmiare sulle assicurazioni auto troviamo la scelta del servizio con cui stipulare la polizza assicurativa.
Se in passato era necessario recarsi in una sede fisica della propria città, ed accontentarsi di quello che veniva offerto, oggi le cose sono radicalmente cambiate.
Esistono migliaia e migliaia di agenzie assicurative diverse, ognuna con le proprie caratteristiche e tariffe; l’unico aspetto che le accomuna tutte e la presenza su Internet. Questo significa che comodamente seduti dal divano di casa vostra potrete confrontare le varie polizze e scegliere quella più conveniente.
State però molto attenti a non esagerare, in quanto sono molte le persone che cercando di risparmiare rinunciano a servizi molto importanti, come la protezione furto o il soccorso stradale. Se avete da poco acquistato la vostro auto dei sogni, ma non possedete un garage dove lasciarla di notte, stipulare un’assicurazione completa si rivelerà molto d’aiuto, facendovi risparmiare ingenti somme di denaro.
Ora che abbiamo chiarito insieme come sia possibile risparmiare sulle assicurazioni auto, senza però esagerare, andiamo a vedere i vari siti disponibili online, che faranno tutto il lavoro al nostro posto.
Segugio.it
Quasi impossibile non conoscere Segugio.it, uno dei cani più famosi d’Italia date le sue continue apparizioni in tv, dove offre assicurazioni a prezzi bassissimi; ma Segugio funziona veramente?
Posso confermarvi con certezza che questo sito è davvero efficacie, permettendo di risparmiare sulle assicurazioni auto attraverso un confronto tra esse. Non dovete fare altro che inserire i vostri dati e la tipologia di veicolo che desiderate assicurare, in pochi secondi la piattaforma vi mostrerà le offerte più convenienti a vostra disposizione.
Un altro punto di forza di questo sito web è la possibilità di personalizzare la polizza assicurativa scegliendo i servizi che maggiormente potrebbero tornarci utili in futuro.
Allianzdirect.it
Anche Allianzdirect.it è un sito con tante potenzialità, che invece di comparare tra loro offerte assicurative, mette a disposizione polizze personali, che possono essere attivate in qualsiasi momento.
Come in precedenza, dovrete solo inserire i vostri dati all’interno degli appositi campi di compilazione e aspettare la risposta da parte del sistema; in base alle informazioni da voi fornite vi comparirà una lista di polizze auto estremamente economiche.
Quando si tratta di risparmiare sulle assicurazioni auto questo è senza dubbio uno dei migliori siti in circolazione, in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ricordatevi che avete persino la possibilità di pagare con il servizio digitale PayPal, evitando così di inserire i dati della vostra carta di credito. Una volta terminato tutto il processo vi basterà scaricare l’assicurazione e tenerla in macchina, pronta ad essere esibita in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Sito Ufficiale di Allianzdirect.it
Facile.it
Primo comparatore di assicurazioni in Italia da oltre 10 anni Facile.it aiuta migliaia di utenti a semplificare la vita quotidiana di chi si affida al suo servizio.
Facile.it ti permette di confrontare non solo tante offerte di assicurazioni online, ma anche di prodotti finanziari, tariffe internet ed energia per la casa, ecc ecc…
Il suo comparatore ti segnala le offerte più vantaggiose di polizze per veicoli, con anche la possibilità di attivare un’assicurazione auto temporanea o saldare la polizza moto a rate.
Il funzionamento del sito è davvero semplice, grazie ad un interfaccia estremamente intuitiva può essere utilizzato da chiunque. Non dovete far altro che fornire tutte le informazioni richieste e specificare a che tipo di polizza siete interessati; in base alle vostre possibilità riceverete le offerte assicurative, che potete stipulare ed attivare in qualsiasi momento.
Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento qui di seguito, metti mi piace, oppure condividi l’articolo su Facebook!
Se sei interessato al tema risparmio ti consiglio ti leggere anche i miei consigli su come poter risparmiare denaro ogni mese.
Grazie e buon risparmio.
Simone.
Lascia un commento